Storia
Questo è l’unico autosnodato della nostra collezione salvato nel 2008.
Curiosità meccanica di questo modello da 16 metri è il motore a sogliola posto nell’interasse della prima cassa, con trazione sul secondo asse; il rimorchio “a volta corretta” aiuta nelle svolte con un sistema di tiranti a cavo per far sterzare le ruote della seconda cassa. È presente anche il posto del bigliettaio in corrispondenza della porta posteriore.
Oggi questo autosnodato è conservato in attesa di restauro.
Azienda di provenienza | Slavnik; Veolja; I&I [SLO] |
Numero aziendale | Non presente |
Tipo di mezzo | Extraurbano snodato |
Lunghezza | 16.00 m |
Larghezza | 2.55 m |
Altezza | 3.12 m |
Carrozzeria | Automontaža |
Telaio / gruppi meccanici | MAN SG220 (snodato) |
Motore | MAN D2566MUM |
Cambio | Meccanico 5+1 |
Cilindrata | 11416 cm3 |
Potenza | 305 CV, aspirato |
Posti di servizio | 2 |
Posti totali | 127 |